17.02.2016

La Due Diligence immobiliare

La Due Diligence Immobiliare, insieme di verifiche a 360° propedeutiche alla compravendita, sta conoscendo un sempre maggiore utilizzo anche nel mercato immobiliare italiano e soprattutto per i patrimoni immobiliari di singoli privati, costituiti molto spesso da un solo immobile quale la prima casa. La sempre più complessa situazione normativa, la pressione fiscale sempre più pesante sugli immobili, la difficoltà di concludere positivamente le trattative di compravendita, l’esposizione finanziaria necessaria all’acquisto, le garanzie richieste e non ultimo il continuo aumento dei costi di costruzione o ristrutturazione, impongono oggi, prima di una compravendita immobiliare l’indagine e la verifica puntuale e precisa di un immobile in tutti i suoi  ambiti.   

Più nel dettaglio:

Cos’è la Due Diligence Immobiliare: una panoramica generale sugli aspetti principali di questa nuova disciplina sempre più utilizzata anche nel mercato immobiliare italiano.
Per approfondimenti clicca qui.


La Due Diligence Immobiliare per chi compra casa: declinazione specifica e finalizzata per chi vuole comprare casa  e desidera  tutelarsi al meglio per effettuare un investimento sicuro.
Per approfondimenti clicca qui.


La Due Diligence Immobiliare per chi vende casa: il servizio calibrato appositamente per i proprietari-venditori intenzionati ad alienare i loro immobili e contestualmente a concludere positivamente e nel minore tempo possibile la compravendita e soprattutto a  tutelarsi il più possibile da contestazioni e azioni di rivalsa.
Per approfondimenti clicca qui.