Regolamento del sito Qui Domus – Dichiarazione di accettazione di responsabilità

Il/la sottoscritto/a:

  • Cognome e nome 
  • Nato a 
  • Provincia di 
  • Nazione 
  • Il giorno 
  • Codice fiscale 
  • residente in Comune di 
  • Provincia di: 
  • In Via 
  • n.° civico 
  • c.a.p. 
  • Titolo professionale 
  • Iscritto all’ordine/collegio della Provincia di 
  • Al numero 
  • Carta di Identità n.  scadenza  / / 
nel prosieguo del presente atto, indicato come “Tecnico”, dichiara di avere letto, compreso e di accettare integralmente il contenuto del presente  regolamento e tutte, nessuna esclusa, le modalità e le regole di utilizzo del sito/portale web denominato Qui Domus nel prosieguo del presente atto indicato come “sito Qui Domus”, di seguito riportate.
  1. Il Tecnico è l’unico responsabile nei confronti degli utenti o utilizzatori del sito Qui Domus per tutti i dati, le dichiarazioni e i documenti inseriti ed allegati e facenti parte della Relazione Tecnica per la Compravendita Immobiliare (c.d. ReTeCo) e/o altri documenti dallo stesso istruiti anche con altre funzionalità applicativi  e servizi già disponibili o implementati in futuro sul sito Qui Domus, come lo è per i dati relativi agli immobili da lui stesso verificati e pubblicati sul Portfolio Immobili o in altre future funzionalità e servizi del sito Qui Domus.
  2. Il Tecnico istruttore della Relazione Tecnica per la Compravendita Immobiliare (c.d. ReTeCo) e/o altri documenti dallo stesso istruiti anche con altre  funzionalità, applicativi e servizi già presenti o implementate in futuro sul sito Qui Domus, è l’unico responsabile nei confronti del/i proprietario/i o aventi titolo dell’immobile oggetto delle Relazione Tecnica per la Compravendita Immobiliare stessa.
  3. Il Tecnico registrato al sito Qui Domus, con l’accettazione integrale del presente regolamento si obbliga a esonerare, manlevare e comunque tenere indenne il sito Qui Domus e i relativi autori e gestori, nei confronti degli utenti finali, da ogni responsabilità diretta o indiretta con riferimento alla veridicità, alla correttezza e alla corrispondenza al vero dei dati inseriti per ogni singolo immobile e comunque utilizzati per l’istruzione di ogni singola Relazione Tecnica per la Compravendita Immobiliare e/o per l’inserimento dell’immobile nel Portfolio Immobili e/o per altre funzionalità, applicativi o servizi già offerti o implementati in futuro dal sito Qui Domus medesimo.
  4. Il Tecnico registrato al sito Qui Domus, con l’accettazione integrale del presente regolamento dichiara altresì di manlevare e tenere indenne, nei confronti del/i proprietario/i o aventi titolo dell’immobile/i, il sito Qui Domus e i relativi autori e gestori, per i dati o documenti dal medesimo  personalmente inseriti nel sito stesso, da ogni conseguenza e/o pretesa risarcitoria per fatti relativi o comunque concernenti l’autorizzazione, da parte dei proprietari o aventi titolo medesimi, alla elaborazione archiviazione nonché pubblicazione per suo tramite dei dati relativi al loro immobile sul sito Qui Domus.
  5. E’ consentito istruire e registrare una Relazione Tecnica per la Compravendita Immobiliare (c.d. ReTeCo) senza successivo inserimento dell’immobile nel Portfolio Immobili del sito Qui Domus. In tale caso sarà comunque attribuito un numero di protocollo e la ReTeCo sarà registrata/inserita nell’archivio storico.
  6. Allo scadere dell’account, se non rinnovato, gli immobili inseriti saranno tolti dal Portfolio Immobili indipendentemente dalla data di pubblicazione degli stessi. Rinnovando l’account gli immobili già inseriti resteranno nel Portfolio Immobili fino allo scadere dei 12 mesi dalla data di pubblicazione. Ogni nuovo inserimento di immobile nel Portfolio Immobili anche se relativo a immobile cancellato deve essere accompagnato da una nuova ReTeCo
  7. La cancellazione di un immobile dal Portfolio Immobili è consentita, da parte del Tecnico, in qualsiasi momento, mentre non è possibile eliminare la registrazione della ReTeCo – e relativo numero di protocollo – che rimangono acquisiti all’archivio storico.
  8. E’ facoltà dei proprietari e/o degli aventi titolo sugli immobili dal Tecnico inseriti nel Portfolio Immobili, di richiedere direttamente alla Direzione del sito Qui Domus la cancellazione dell’immobile dal Portfolio Immobili medesimo; nel qual caso il Tecnico non potrà rivalersi a nessun titolo nei confronti della Direzione Qui Domus e relativi autori e gestori.
  9. Relativamente allo svolgimento degli incarichi professionali utili e necessari alle pubblicazioni nel Portfolio Immobili del sito Qui Domus il Tecnico dichiara di operare nel rispetto del codice deontologico professionale e degli Standard di qualità del rispettivo ordine o collegio di appartenenza.
  10. In caso di comprovate dichiarazioni o dati falsi o ingannevoli riportati dal Tecnico in ordine agli immobili inseriti nel Portfolio Immobili del sito/portale web Qui Domus e/o relativa Relazione Tecnica per la Compravendita Immobiliare e/o in altre funzionalità applicativi e servizi già presenti o anche di futura implementazione sul sito Qui Domus,  il Tecnico stesso sarà cancellato dal sito Qui Domus medesimo, senza possibilità di nuova iscrizione.
  11. Per qualunque controversia concernente il presente Regolamento del sito/portale web Qui Domus e Dichiarazione di accettazione e assunzione di responsabilità, ivi espressamente inclusa ogni disputa relativa alla validità, all’esecuzione, all’interpretazione, alla risoluzione, alla nullità ovvero annullamento del Regolamento del sito/portale web Qui Domus e Dichiarazione di accettazione e assunzione di responsabilità, si prende fin d’ora atto che il Foro competente è identificato nel Foro di Vicenza.
 , lì  / / 

IL TECNICO Timbro e Firma
Per espressa approvazione delle clausole 3 (esonero e manleva del sito Qui Domus e dei i relativi autori e gestori, in ordine alla veridicità, alla correttezza e alla corrispondenza al vero dei dati da me personalmente inseriti per ogni singolo immobile), 4 (manleva del sito Qui Domus e dei relativi autori e gestori, nei confronti dei proprietari degli immobili da me personalmente inseriti nel portale in ordine all’ autorizzazione da parte dei proprietari medesimi alla pubblicazione dei dati relativi al loro immobile sul sito Qui Domus) anche ai sensi e per gli effetti degli art. 1341 e 1342 cod. civ.;
 , lì  / / 

IL TECNICO Timbro e Firma

Il sottoscritto  , nella veste di cui sopra, dichiara altresì :

  1. che il suddetto documento è stato da me personalmente firmato e contrassegnato in originale con timbro professionale n.ro  , in originale in data  / / , e successivamente acquisito in forma digitale e munito della mia firma digitale;
  2. che tutti i dati di ogni singolo immobile da me inseriti per l’istruzione della rispettiva Relazione Tecnica per la Compravendita Immobiliare, sono da me, di volta in volta, personalmente verificati e controllati,
  3. che tutti i dati di ogni singolo immobile da me inserito nelle schede degli immobili visibili nel Portfolio Immobili del sito Qui Domus sono da me personalmente, di volta in volta, verificati e controllati,
  4. che tutti i dati ed i documenti da me inseriti e/o utilizzati anche in future applicazioni o servizi implementati nel sito Qui Domus saranno da me personalmente, di volta in volta, verificati e controllati e della veridicità, correttezza ed autorizzazione all’utilizzo degli stessi da parte degli aventi titolo sarò l’unico responsabile nei confronti degli utenti del sito Qui Domus, degli autori e gestori del sito Qui Domus e dei titolari dei dati e documenti medesimi.
 , lì  / / 

IL TECNICO Timbro e Firma